La pizza più formaggiosa del mondo conta almeno 111 formaggi.

Se siete il tipo di persona che quando ordina una pizza punta sempre per una 4 formaggio o quantomeno per un’opzione che vi concede la possibilità di mangiare tutto il formaggio umanamente possibile, allora dopo aver letto questo articolo vorrete comprare il primo biglietto disponibile per la Germania il prima possibile. Preparatevi a vedere la vostra prossima serata in pizzeria cambiare per sempre, perché siamo venuti a conoscenza di un’incredibile notizia che cambierà la vita di tutti gli appassionati di latticini del mondo.

Una pizzeria con sede a Berlino ha appena conquistato il Guinnes dei primati per la creazione della pizza con la più grande varietà di formaggi del mondo. E questa sembra proprio la descrizione della nostra future pizza preferita. Se anche voi siete tra quelle persone che passano gran parte del loro tempo al supermercato nella sezione formaggi, allora questo è proprio il tipo di pizza che fa per voi.

Considerato che il Massimo di formaggiosità al quale siamo abituati è la quattro formaggi, potremmo aspettarci che la pizza con la più grande varietà di formaggi del mondo abbia magari il doppio, il triplo o al massimo il quadruplo di quel numero di formaggi, vero? La verità è ben diversa. In realtà, questa pizza incredibile conta l’impressionante numero di esattamente 111 diversi tipi di formaggio tutti insieme su di una base di pizza margherita.

Noi non sapevamo nemmeno che al mondo esistessero 111 diversi tipi di formaggio! Pare che ci sia bisogno di aggiornare le nostre conoscenze culinarie.

Ovviamente potrete trovarci tutti I tipi di formaggio più popolari ai quali siamo già abituati, come la mozzarella, il gorgonzola, l’Emmental, il Leicestershire rosso, Comté e Raclette de Chèvre, così come tanti altri (precisamente altri 105).

Lo chef del ristorante è riuscito a inserire tutte queste meraviglie del mondo dei latticini in solo una pizza di taglia normale, grazie ad un attento calcolo delle quantità esatte da inserire su di essa. Lui inserisce precisamente 2.6 grammi di ogni tipo di formaggio sulla base della pizza, che in totale quindi pesa all’incirca 288.6 grammi.

Ovviamente, tutto questo formaggio su di una sola pizza non è probabilmente l’opzione più salutare da scegliere per una cena con degli amici, ma dopo tutto… a chi importa? Siamo affamati e ne vorremmo un pezzo in questo preciso momento, 111 formaggi compresi.

Non so voi, ma questa notizia ci ha ispirati a puntare ad un nuovo record del mondo tutto nostro; provare ogni singolo tipo di formaggio esistente sulla faccia della terra. Se ci cercate, stiamo per andare in Germania.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *