Aurora Boreale: Ecco dove vederla

Ora che il 2018 è ormai giunto al termine, è il momento adatto per cominciare ad organizzare tutti i viaggi che abbiamo in programma per il 2019. Se nella vostra lista di cose da fare prima di morire c’è anche un punto dedicato all’aurora boreale, questo è il momento perfetto per organizzare il vostro viaggio verso le terre del nord. Il meraviglioso spettacolo di luci danzanti e colori che appaiono nel cielo notturno cambierà la vostra prospettiva sulla vita Se avete in programma di cancellare finalmente quel punto dalla vostra lista, abbiamo qualche consiglio per voi.

L’inverno è il momento migliore per vedere l’aurora boreale, perché solo in inverno la notte è completamente oscura ed il cielo è abbastanza nero da mostrare le luci in tutto il loro splendore. Quindi, se state cominciando a pianificare il vostro viaggio adesso, meglio organizzarlo per le prossime vacanze di Natale.

In ogni caso, ci sono molte opzioni da considerare nella scelta del luogo in cui vedere l’aurora boreale. Queste sono secondo noi le migliori:

-Finlandia

Nella Lapponia Finlandese, le notti sono abbastanza scure da rendere l’aurora boreale visibile per quasi 200 notti all’anno. Se il cielo non è coperto, il momento migliore per vederla è tra Agosto e Aprile. Più a nord si va, più alte sono le possibilità di vedere l’aurora boreale.

-Islanda

L’Islanda è uno dei luoghi migliori in cui vedere l’Aurora Boreale grazie alla sua latitudine (simile a quella del Circolo Artico), e la sua distanza dalle maggiori fonti di inquinamento luminoso. Ci sono molte compagnie di viaggio islandesi che offrono dei tour per scoprire l’aurora boreale, compagnie che potranno darti migliori indicazioni su quale sia il periodo dell’anno migliore in cui addentrarsi alla ricerca del fenomeno.

 

-Groenlandia

Se avete intenzione di visitare la Groenlandia per vedere l’aurora boreale, il periodo migliore per farlo è tra Settembre e Aprile. Mentre è possibile vedere le luci da quasi tutti i luoghi del paese, i visitatori del sud della Groenlandia possono già vedere le luci in Agosto.

-Norvegia

Tromso, la città più grande della Norvegia, è un altro dei luoghi perfetti per vedere l’aurora boreale. Dato che la città si trova nel centro dell’ovale dell’aurora, dove l’aurora boreale è spesso visibile. Mentre aspettate che faccia buio per vedere le luci, potrete passare le vostre giornate andando in slitta trainati dai cani, guardando le balene, sciando, e molto altro ancora. Una perfetta avventura invernale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *